Calendario riaperture

RIPARTONO FINALMENTE I NIDI E LE SCUOLE DELL'INFANZIA... SICURI E SERENI!

La Cooperativa Gialla riapre le porte delle proprie strutture e finalmente è pronta ad accogliere i bambini, con serenità e con la massima sicurezza nel rispetto di tutte le norme igienico sanitarie!

 

Prima di ogni riapertura, tutte le famiglie riceveranno il proprio "KIT SICUREZZA", con le indicazioni necessarie per ripartire insieme, sicuri e sereni!

 

L'ELENCO DELLE SEDI (in aggiornamento)

 

DAL 1 SETTEMBRE 2020

- Ministero Infrastrutture e Trasporti (utenti aziendali e privati, tutte le sedi)

- Velletri (RM)

- Sacrofano (RM)

- Rignano Flaminio (RM)

- Acquanegra sul Chiese (MN)

 

DAL 2 SETTEMBRE 2020

- Pachino (RM) - utenti privati

- Goghligo (RM) - utenti privati

- Zenzero (FI) - utenti privati

- Tribunale di Firenze (FI) - utenti privati

- Paida (sede partner)

- San Vittore Olona (MI)

 

DAL 7 SETTEMBRE 2020

- Aeroporto Militrare F. Baracca (RM)

- ATAC Prenestina (RM) - utenti aziendali e privati

- ATAC Tor Sapienza (RM) - utenti aziendali e privati

- Bracciano (RM)

- Formia (LT)

- Sermide e Felonica (MN)

- Altopascio (LU)

- Paglieta (CH)

- Todi (PG)

- Massa Martana (PG)

- Goito (MN)

- Piubega (MN)

- Redondesco (MN)

- Carpenedolo (BS)

 

DAL 9 SETTEMBRE 2020

- Pachino (RM) - utenti Roma Capitale

- Goghligo (RM) - utenti Roma Capitale

- ATAC Prenestina (RM) - utenti Roma Capitale

- ATAC Tor Sapienza (RM) - utenti Roma Capitale

- Ministero Infrastrutture e Trasporti - utenti Roma Capitale

- Abbiategrasso (MI)

 

DAL 23 SETTEMBRE 2020

- Marina Militare di Taranto (TA)

 

DAL 24 SETTEMBRE 2020

- Corigliano-Rossano (CS)

- Santo Stefano di Rogliano (CS)

 

 

Per info contatta direttamente la struttura oppure contatta la sede della Cooperativa Gialla al n. 07741732599 o info@csgialla.it.


Informazioni sulle riaperture

Quest’anno l’esperienza del Nido e della Scuola dell'Infanzia sarà un po' diversa dagli anni scorsi. Ritroveremo gli amici di sempre e ne conosceremo di nuovi, bene prezioso dopo tanta solitudine!

 

Alcune piccole regole affinché tutto possa svolgersi in serenità e soprattutto in sicurezza!

 

GLI INGRESSI E LE USCITE: prima di entrare in struttura, a TUTTI nella zona filtro, verrà misura la temperatura corporea che non dovrà essere superiore a 37.5°, superata questa fase sarà necessario lavare e sanificare le mani. Potrà entrare in struttura un solo famigliare per ogni bambino e gli ingressi in generale saranno scaglionati per non creare assembramenti interni/esterni. Stesso discorso anche per le uscite.

 

GRUPPI BAMBINI STABILI: tutte le attività saranno organizzate in gruppi isola/bolla, ovvero gruppi educativi stabili che comprendono sempre gli stessi bambini e sempre le stesse educatrici.

 

DISPOSITIVI DI PROTEZIONE: tutti gli operatori avranno le mascherine di protezione per poter svolgere le attività in sicurezza, cosi come i famigliari accompagnatori dei bambini ed ogni altra persona farà ingresso in struttura. Tutti gli ingressi in struttura saranno registrati e conservati per i successivi 30 giorni.

 

MISURE IGIENICHE: all'ingresso della struttura e in vari punti interni saranno sempre disponibili gel sanificante mani; inoltre saranno previsti numerosi momenti di igiene durante la giornata,per il lavaggio delle mani dei bambini.

 

ORGANIZZAZIONE DELLE ATTIVITA': le attività educative saranno riorganizzate cosi come tutti gli ambienti interni ed esterni; i giardini ci saranno di grande aiuto, con un nostro specifico progetto di educazione all'aria aperta.

 

IGIENIZZAZIONI CONTINUE: tutti i giochi verranno sanificati 2 volte al giorno, alcune zone saranno sanificate a ciclo continuo, mentre settimanalmente è prevista una pulizia approfondita e generale di tutti gli ambienti interni/esterni. Prima di ogni riapertura, le strutture verranno sanificate e disinfettate accuratamente.

 

DOCUMENTI E NORME SANITARIE: prima dell'inizio della frequenza ogni famiglia dovrà sottoscrivere il Patto di Responsabilità Reciproca, un importante documento con il quale vengono condivise tutte le indicazioni di sicurezza tra Cooperativa e famiglia, con il comune impegno alla reciproca responsabilità circa il rispetto delle stesse.

Per il rientro in struttura dopo le assenze superiori ai 3 giorni consecutivi, è stato temporaneamente reintrodotto il certificato medico del pediatra. Nei prossimi giorni tutte le famiglie riceveranno il proprio "KIT SICUREZZA" contenente tutto il necessario per ripartire insieme, sicuri e sereni.


Scrivici per qualsiasi informazione

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti