Messaggio per le Famiglie

 

Cari genitori,

dopo ormai 3 mesi di sospensione dei servizi educativi, non vediamo l’ora di ripartire e siamo pronti per farlo!

 

Durante questi mesi e fin dal primo giorno di emergenza abbiamo cercato di sperimentare, di innovare, di trovare un modo alternativo per restare vicini a tutti i bambini e per far sentire il nostro supporto a tutti voi genitori.

 

Abbiamo dato tutti il meglio di noi: i nostri dipendenti che con amore hanno proposto ogni giorno contenuti di grande qualità e voi genitori, che ci avete “accolto” nelle vostre case facendoci sentire tutto il vostro affetto.

La ricerca educativa ci ha condotto a sperimentare ed inventare per primi progettualità alternative che con nostro grande piacere vengono emulate da molti altri gestori sebbene le competenze che determinano la realizzazione di tali progetti sono estrinsecabili solo nelle versioni "originali". Sulla rete oggi quasi tutte le principali realtà che si occupano di servizi all’infanzia utilizzano i nostri stessi schemi ed addirittura i nostri colori!

 

Con questa forza e con la consapevolezza di non aver chiuso neanche per un solo giorno ci prepariamo a ripartire, dobbiamo farlo presto e dobbiamo farlo in sicurezza: quella dei bambini, quella dei nostri operatori e quella di tutti i genitori.

 

In queste settimane abbiamo lavorato molto studiando e approfondendo ogni aspetto inerente la salute, la sicurezza e l’igiene, progettando nel miglior modo possibile un Protocollo di Sicurezza che ci aiuterà in quella che, prima o poi, sarà la ripartenza, anche con l’interesse di fornire un valido supporto alle istituzioni.

 

Un Protocollo che si basa su 3 principi cardine fondamentali:

- informazione/formazione

- prevenzione

- protezione

 

Siamo in prima linea, abbiamo messo in campo tutte le nostre professionalità: tecnici della prevenzione, pediatri, medici, psicologhe e pedagogiste per essere sicuri di non trascurare il minimo aspetto.

 

In quanto una delle maggiori realtà italiane nel panorama dei servizi educativi, sappiamo però bene che non potrà esserci una tranquilla ripartenza senza un’adeguata condivisione: motivo per il quale stiamo lavorando a stretto contatto anche con le maggiori organizzazioni sindacali e con le istituzioni, affinché il nostro Protocollo venga condiviso e utilizzato quale strumento di garanzia per una ripartenza sicura e serena.

 

Noi ci siamo e siamo pronti a ripartire subito!

Ogni giorno, con amore, al servizio dei bambini.

 

Lo Staff della Cooperativa Gialla

Scrivi commento

Commenti: 0