NEWS GIORNALIERE - NEWS SETTIMANALI - NEWS GIORNALIERE - NEWS SETTIMANALI - NEWS GIORNALIERE - NEWS SETTIMANALI - NEWS GIORNALIERE - NEWS SETTIMANALI -

Tessere legami di rete sul territorio

Gemellaggio dei nidi d’infanzia dei Comuni di Cariati e Crosia: evento di presentazione ufficiale

Parte dalla provincia di Cosenza, in Calabria, il nostro progetto “Tessere legami di rete sul territorio”. L’appuntamento per il primo gemellaggio è infatti fissato a Cariati, per lunedì 16 dicembre 2024.

La struttura ospitante per la presentazione ufficiale sarà il Nido d’Infanzia comunale La Tartaruga.

All’evento sono invitati:

  • Amministrazione comunale di Cariati
  • Amministrazione comunale di Crosia
  • Testate giornalistiche territoriali
  • Tutte le famiglie dei bambini che frequentano i nidi di Cariati e di Crosia

Il Nido di Cariati sarà allestito dalle nostre educatrici, a partire dalle ore 13:00, a seguito della chiusura delle attività educative dei due nidi.

L’allestimento prevede:

  • l’angolo dolci, tutti impastati dalle mamme
  • il tavolo bambini per attività di manipolazione
  • angolo musicale
  • angolo foto

Alle ore 16:00 è in programma la presentazione dell’iniziativa, cui seguiranno intrattenimento musicale e laboratorio di dolci tradizionali, alla presenza degli staff di entrambi i nidi e con il coinvolgimento delle famiglie.

La supervisione pedagogica è affidata alla dottoressa Adriana Orlando.

La coordinatrice del Nido “La Tartaruga” di Cariati che, come detto, ospiterà la presentazione, è la dottoressa Concetta Labonia.

La coordinatrice del Nido “La Chiocciola” di Crosia è la dottoressa Chiara Palermo.

“Tessere legami di rete sul territorio” nasce per avvicinare, con spirito di collaborazione e di condivisione, non solo i due nidi ma anche le rispettive Amministrazioni comunali di Cariati e Crosia.

È dunque con questo primo gemellaggio, nella provincia di Cosenza, che la Cooperativa Sociale Gialla inaugura il suo innovativo progetto “Tessere legami di rete sul territorio”.