Suggerimenti e reclami

Cooperativa Gialla si impegna ogni giorno per fornire un servizio che garantisca alle bambine e ai bambini, alle loro famiglie e all'ente committente, standard di qualità uniformi in tutti gli asili e scuola dell’infanzia gestite sull'intero territorio nazionale. La soddisfazione degli utenti per il servizio fornito presuppone innanzitutto un “ascolto” attivo delle famiglie e qualunque eventuale manifestazione di insoddisfazione viene tenuta in massimo conto e vissuta come un'opportunità per migliorare il servizio reso in linea con la centralità e il benessere del bambino e della sua famiglia, valori fondamentali per la Cooperativa.

Tale obiettivo viene perseguito anche attraverso l'attività di gestione dei reclami, considerata come ulteriore momento di contatto diretto con tutte le circa 950 famiglie e basata su principi di trasparenza e correttezza.

Per segnalare alla Cooperativa eventuali disservizi, comportamenti e/o condizioni che non risultano in linea con i principi e standard di qualità previsti, tutti gli utenti dei servizi educativi possono inoltrare un reclamo, segnalazione, osservazione e/o suggerimento utilizzando il seguente modulo online.

Per ogni segnalazione la Cooperativa garantisce i dovuti approfondimenti e una risposta entro 48h dal ricevimento (salvo periodi di chiusura e/o ferie), spiegando cosa siamo in grado di fare per risolvere il problema.