Strategia: identità visiva

L’identità visiva diventa fondamentale per un'Azienda che vuole essere visibile e soprattutto riconoscibile. L’area marketing e comunicazione della Società Cooperativa Sociale Gialla ha quindi identificato le condizioni per la riconoscibilità attraverso la continuità d'immagine ritrovata sia nei valori cromatici sia nell'utilizzo delle font; ad ogni struttura che essa sia, asilo, asilo nido, nido d’infanzia etc., verrà applicato un restyling grafico secondo I canoni e parametri dell’identità visiva create per la riconoscibilità, mantenendo sempre e comunque il naming che lo identifica la struttura nella propria area territoriale. Gialla, nel pieno rispetto delle tradizioni, mantiene mantiene quindi il naming che le viene indicato, operando sul medesimo il restyling grafico, di cui sopra per la riconoscibilità, ma anche perchè sia facilmente associabile l’uno agli altri. Il naming rimane, viene ridisegnato e quindi ritrovati nuovi adattamenti grafici sulla base dello stile Goghligo utilizzando le medesime font con gli stessi valori cromatici affiancando, ove ce ne fosse la necessità per rafforzare i concetti, anche i tre bambini Goghligo, da noi identificati come i: testimonial. Attraverso questi elaborate, volta per volta, su ogni singola nuova struttura acquisita, si ha la continuità visiva e “un’identità di marca” sul mercato e sul territorio.

Al lato alcuni esempi di continuità e identità visiva, iniziando dal Marchio e Naming principale e successivamente le varie declinazioni e restyling effettuati su i vari naming.