Gestione: il mercato

Presentiamo il Brand direttamente creato dalla Società Cooperativa Sociale Gialla per l'identificazione sul mercato del segmento asili nido e scuole materne.

Il Brand è composto:

  • da un logo, la parte superiore, una girella elemento simbolo dell’infanzia e ricco di colori
  • dal naming, parola “estrapolata”, e rivista, dalle prime parole pronunciate dai bambini del nido nel tentativo di imitare le parole degli adulti; vengono riportati i colori del logo per continuità cercando una simmetria con “Google” sia per analogia sia per un concept di ricerca continua e crescita
  • da una call to action ovvero la specifica tramite testo del segmento di riferimento
  • da testimonial, non veri e neanche fotografici, ma disegnati – rafforziamo ulteriormente il concept “infanzia”, dove ognuno rappresenta un etnia, fondamentale per l’obiettivo e la mission di internazionalità delle Strutture Naturalmente seguono le declinazioni per le varie strutture, e, nel caso di naming già esistenti l'identità di marca e la riconoscibilità viene ricercata attraverso l’utilizzo cromatico oltre che dall'inserimento del logo e naming originale.