NEWS GIORNALIERE - NEWS SETTIMANALI - NEWS GIORNALIERE - NEWS SETTIMANALI - NEWS GIORNALIERE - NEWS SETTIMANALI - NEWS GIORNALIERE - NEWS SETTIMANALI -



Cooperativa
La Cooperativa Sociale Gialla è un gruppo di lavoro fondato a Roma il 10 maggio 2010, per offrire servizi sociali ed educativi finalizzati alla promozione e all’integrazione sociale dei cittadini, nell’interesse generale della comunità.
Al centro dell’azione della nostra comunità c’è l’individuo, inteso come identità in evoluzione continua, a cui fornire gli strumenti e risorse adeguate per poter raggiungere il compimento di sé. La centralità della persona è lo stimolo che ha dato vita alla nostra idea, che ha come unico obiettivo l’arricchimento culturale e civile di chi farà riferimento a tutti noi per i vari servizi offerti. Il nostro è un patto di qualità che ci permette di generare proposte innovative e genuine, con una chiara idea di futuro ma senza dimenticare cosa ci insegna il passato.
La Cooperativa Gialla mutua la sua professionalità all’esperienza dei soci fondatori impegnati, ormai da oltre 30 anni, nel mondo sociosanitario, educativo e del non profit; nel 2010 abbiamo iniziato un percorso virtuoso che ci ha visto impegnati sul territorio comunale di Roma, prima, e su vaste aree del nostro paese poi, svolgendo prevalentemente servizi all’infanzia. Il nostro percorso è costellato di un mix di successi e innovazioni tra cui, a esempio, PACHINO – l’asilo nell’orto, asili in convenzione ed in concessione con Roma Capitale e con i più importanti Ministeri ed Istituzioni pubbliche, scuole dell’infanzia paritarie riconosciute dal MIUR, fino ad ottenere il Bollino Etico di Qualità da parte del Comune di Roma in considerazione della forte attenzione posta soprattutto alle politiche di integrazione.
Il buon lavoro di tutti i giorni ha contribuito al rafforzamento ed al consolidamento dell’assetto societario conferendo quella stabilità anche sul piano economico, necessaria per il raggiungimento di obiettivi ad alto valore qualitativo, contando ad oggi un organico fortemente qualificato composto principalmente da Educatrici, Personale Ausiliario e Cuochi, impegnati presso gli asili nido e le scuole d’Infanzia di oltre 11 Regioni italiane.
