La struttura

La nostra scuola è nel quartiere Collatino (in zona Via Pisino) a due passi dal Grande Raccordo Anulare e regolarmente autorizzata dal V municipio.

La struttura si compone di circa 300 mq di superficie per l'asilo nido e dispone inoltre di un'area esterna interamente dedicata ai bambini (rinnovata nel giugno 2017), con orto didattico e aree gioco; è perciò sperimentabile in totale sicurezza anche dai più piccoli. Sono in corso di definizione le pratiche autorizzative per la creazione di n.2 sezioni di Scuola dell'Infanzia nei locali adiacenti al nido.

La struttura è inoltre dotata di locali climatizzati, area accoglienza bambini e genitori con angolo caffè, spazio lettura, bacheca delle comunicazioni e un'evoluta postazione "i-Pad station" (da settembre 2018) nella quale i genitori possono consultare le foto della giornata appena trascorsa a scuola dai loro figli.

Per la sicurezza dei bambini è inoltre attivo un sistema antincendio a norma, un moderno impianto termico-idraulico, zanzariere alle finestre ed infissi ad alta resistenza termica.

Ciascuna sezione del nido ha il proprio bagno e si compone di ambienti ed angoli utilizzati per differenziare i principali momenti di routine del pranzo e della nanna e per svolgere le attività ed i laboratori in piccoli gruppi. Le classi del nido medi e grandi condividono uno spazio, ben distinto da quello dedicato ai più piccoli: si lavora a sezioni aperte, con ampia autonomia di gestione degli spazi da parte dei bambini.

La nostra Cooperativa presta particolare attenzione alla pulizia e alla manutenzione della struttura, affidandola quotidianamente a personale dedicato.

Per visitare la nostra scuola ed avere tutte le informazioni relative al progetto didattico è preferibile concordare un appuntamento telefonico al n. 0688932961.

APERTURA: dal lunedì al venerdì dal 1 settembre al 31 luglio
ORARI DI ENTRATAentrata dalle 7.30 alle 9.00

USCITE: 13.00, 16.30, 17.30

ETA': dai 3 mesi ai 3 anni
ASILO NIDO: autorizzato ROMA CAPITALE


Gallery della scuola

Esplora la scuola