Gruppo Educativo

Dominique Coppola

Bonjour c’est moi Dominique! Sono nata nel fantastico anno 1970 in Tunisia dove ho trascorso meravigliosi anni della mia piccola infanzia ! All'età di 7 anni insieme alla mia famiglia mi trasferisco in Francia dove svolgo il mio percorso scolastico nonché universitario… munita di Laurea della didattica della lingua italiana arrivo a Roma nel 1996 in cerca di un lavoro. Attività di baby setting, lezioni di francesi, compiti in francese ecc… accompagnano il mio percorso italiano fino a quando, completando la mia formazione con un corso per ludotecario mi porta nel mondo scolastico attraverso un tirocinio che sboccia presto verso un’assunzione. Ed ecco che divento educatrice nido/materna con specialità lingua francese. Per svolgere a meglio il mio lavoro m’informo attraverso letture, seminari, formazioni che mi rendono sempre più convinta che la lingua in età neonatale e materna va inserita in modo naturale e offre ai bimbi aperture mentali a 360 gradi! Partecipare a questa apertura mi rende veramente felici e vedere risultati al di sopra delle aspettative ti fa sentire utile! Presto il mio percorso da educatore si arricchisce con quello da coordinatore: bella sfida! Tutto nasce quando ancora lavoro nella sede di Bonvesin. Dopodichè la fiducia del gruppo mi porta alla nascita della sede di Spencer che anno dopo anno cresce in un clima solare! Oggi le mie esperienze mi hanno riportato alla sede di Bonvesin e quella nuova del nido Comunale di Morlupo dove cerco di dare il meglio di me stessa! Per me essere coordinatrice è riuscire a creare un team di persone pronte a regalare le loro competenze e far sì che i bimbi trovino un’armonia per potere fare esperienze varie e diventare esseri eclettici dove la creatività traspare e la serenità fa da mastra. Sono mamma di due maschi che crescono bilingui, un’esperienza bellissima e ricca di opportunità, a cui ho voluto proporre un approccio verso il rugby (un mio insegnante universitario diceva sempre a noi giovane ragazze: “fate fare ai vostri figli rugby: ottima scuola di vita”) e così ho seguito il suo consiglio… Nel rugby ci siamo cascati tutti: figli, padre e madre! Ebbene sì anche io mi diverto a giocare a Touch Rugby e mi da l’opportunità di sviluppare valori essenziali come il rispetto, l’aiuto reciproco… Nel lavoro come nella vita do tutto me stessa ed è mia premura sapere che gli altri stanne bene! Il mio credo di vita può essere rappresentato dalla frase "Donne à ceux que tu aimes des ailes pour voler, des racines pour revenir et des raisons de rester", Dalaï-Lama.


Federica Rubbo

Ciao, mi chiamo Federica e ho 34 anni! Faccio questo lavoro da quasi 10 anni ma ogni anno è unico, il lavoro da educatrice ti permette di crescere anno dopo anno con bambini sempre diversi, è un lavoro che svolgo con passione dove metto tutta me stessa a disposizione dei vari bisogni dei miei alunni! Mi piace creare con loro un progetto da portare avanti tutto l’anno, vedere i loro progressi e gioire con loro per i tanti obiettivi che raggiungono. Cerco di lavorare molto sulla loro autonomia, formare bambini in grado, un giorno, di essere se stessi con tutti i loro pregi e difetti! Sono molto decisa nel mio lavoro e cerco di dare sempre il meglio, mi piace molto il lavoro di gruppo, avere obiettivi comuni con tutto lo staff e lavorare insieme per una “scuola migliore”!


Maria Mariotti

Sono Maria. Ho 27 anni, mi sono diplomata nell'anno 2009 con il titolo di operatore tecnico dei servizi sociali. Lavoro nel nido Spencer da 5 anni, amo il mio lavoro perché è la mia passione! Aiutare i bambini nella loro fase di crescita e vedere i loro progressi mi riempie di gioia e mi da tante soddisfazioni. Mi piace mettermi a disposizione dei bambini e anche dei colleghi, confrontarmi con loro perché penso che non ci sia cosa più bella che crescere insieme!


Monica Castrodeza

Ciao! Sono Monica, lavoro nella scuola Goghligo da settembre 2017 come referente di lingua inglese (a Spencer) e di Spagnolo (a Bonvesin). Già in precedenza ho avuto modo di lavorare come insegnante di lingue a Londra ed in Spagna, il mio paese nativo. Sono laureata in scienze dell’educazione con la specialistica in inglese. Mi considero una ragazza solare e alla mano e mi piace instaurare un buon rapporto con i colleghi per lavorare bene insieme!


Deborah Kasongo

Sono nata il 20 dicembre 1995 a Boma (provincia della Repubblica Democratica del Congo). Ho un’attestazione con il centro di formazione professionale Logos con il titolo di operatore socio-educativo. Ho fatto atletica leggera a livello agonistico, ho partecipato anche ai dei concorsi di canto. Attualmente ballo balli africani e giamaicani: mi piace cantare, correre e prendermi cura degli altri ed in particolar modo dei senza tetti/ammalati collaborando con associazioni onlus. Nel weekend faccio la baby sitter e animatrice per feste. Ho anche fatto per un periodo (9 mesi) la “tata” in una famiglia.

Sono alla scuola Goghligo da ottobre 2017 e mi trovo molto bene sia con i colleghi che i genitori ma soprattutto i bimbi. Spero di fare un lungo percorso di crescita sia personale che con loro. A scuola sono la referente di francese e quindi tutti i giorni a rotazione passo dai lattanti alla materna. Svolgo il mio lavoro con molto piacere ogni giorno, con voglia d’imparare sempre! Il mio grande sogno è quello di aprire un giorno una grande scuola internazionale in Africa!


Anthony Nino

Salve a tutti sono Anthony Cesar Nino Huiza classe 1986 nato a Lima in Perù. Attualmente vivo nella periferia di Roma. Mi sono trasferito a Roma dal Perù all'età di 5 anni iniziando un percorso scolastico per imparare la nuova lingua ed inserirmi in una nuova cultura. Sono fondatore della “meditazione alternativa” facendomi le ossa e “lo spirito” in Olanda. Canto, scrivo poesie, dipingo, suono il didgeridoo e mi diletto a fare analisi grafologiche (“morettiana”) per i miei amici. Humans of together dice su di me “la sua ambizione è ricreare quella sintonia empatica, troppo spesso trascurata, che nasce da un sorriso sincero”. Conosco altre 2 lingue oltre allo spagnolo e l’italiano: l’inglese e l’olandese, apprese entrambi ad un corso di bilinguismo in Olanda. Sono diplomato in “dirigente di comunità” all'ex Angelo Celli (attuale via Novara) ed ho svolto ore ed ore di tirocinio. In questo momento mi sto per laureare in “Scienze dell’Educazione e della Formazione” alla Sapienza. Sono educatore al Goghligo di Via Spencer e al Goghligo di Via Bonvesin insegno Inglese e tengo corsi d'arte per i bambini della Scuola dell'Infanzia di entrambi le sedi. Il mio lavoro piace tantissimo.


Madeleiner Perez Bonilla

Buongiorno sono Madeleiner Perez Bonilla. Nata in Colombia l’08-10-1079 sono qui in Italia da quasi 13 anni. Ho fatto la scuola superiore in un istituto tecnico in contabilità e finanze. In Italia ho svolto dei tirocini e corsi di italiano. Prima di arrivare qua in Italia avevo una figlia e adesso ne ho anche altri 2. Sono sposata da 14 anni e tutti insieme viviamo a Roma. Tramite un tirocinio ho avuto l’occasione e l’opportunità di lavorare presso la struttura Goghligo Spencer inizialmente come cuoca e da quando sono tornata dalla maternità mi occupo delle pulizie.


Anane Issa

Issa Anane nato nel 1986, originario del Togo, un piccolo paesino ovest dell’Africa. Ho sempre avuto la passione per lo sport: wrestling (lotta americana), il calcio. Sono un ragazzo allegro e socievole al lavoro. Per adesso non sono ancora spostato né ho figli. Lavoro come cuoco nell'asilo nido e mi piace il mio lavoro e lo staff. Sono in Italia dal 2010. Amo la vita. Lavorare con i bambini è molto divertente.


Esplora l'asilo