Gruppo Educativo

Debora De Sanctis

Mi chiamo Debora, ho 30 anni, sono una persona determinata, solare e sincera. Adoro lavorare in modo organizzato, cercando di essere precisa ed attenta il più possibile così da svolgere al meglio il ruolo di Coordinatrice che ricopro per la Cooperativa Sociale Gialla. Credo che il lavoro di gruppo in questo campo sia di vitale importanza poiché, tramite di esso, si ottengono migliori risultati derivanti dai talenti collettivi del team, dalla capacità dei membri di sostenersi l’un l’altro per superare i momenti difficili e dalla possibilità di moltiplicare le opzioni grazie alla creatività che deriva dal confronto di idee, consentendo cosi, una crescita collettiva del gruppo portando validi risultati. “Da soli si cammina veloci, ma insieme si va lontano”. Amo i bambini, amo vederli sorridere, pensare, giocare e divertirsi!

Ho sempre avuto interesse, motivazione e passione per questo lavoro, nate in me attraverso il percorso di studi in "Scienze dell'Educazione e della Formazione" e coltivate in seguito con le attività di tirocinio e le varie esperienze lavorative. Ho imparato a capire i bisogni formativi dei bambini, favorendo la conquista della loro autonomia, promuovendo il riconoscimento delle emozioni proprie del bambino e di quelle altrui prestando massima attenzione alle dimensioni personali e di gruppo.


Simonetta Venturi

Ciao mi chiamo Simonetta ho 44 anni, credo di essere una persona, onesta, leale, generosa, sempre pronta ad aiutare gli altri, con una grande passione per questo lavoro che ho iniziato nel 1999.

Ogni giorno insieme a questi cuccioli è una nuova avventura tutta da vivere!


Sara Menciotti

Ciao sono Sara, ho 31 anni, sono una ragazza solare, sensibile e in cerca sempre di nuovi obiettivi da raggiungere. Mi piace lo sport, viaggiare e leggere libri per bambini. Sono un'educatrice diplomata presso il liceo socio psico-pedagogico di Terni e laureata in Scienze del Servizio Sociale presso l’Università degli Studi di Perugia. In campo sociale ho molteplici esperienze: assistente sociale, animatore per bambini, acquamotricista infantile, educatore e operatore di sostegno per minori con difficoltà di apprendimento e familiari.

Già da piccola sognavo di lavorare con i bambini… ed eccomi qua!

Credo che lavorare in questo ambito sia una “missione” cerco sempre di mettermi in gioco e divertirmi con i “miei” dolcissimi bambini.


Laura Testadura

Ciao sono Laura, ho 43 anni e ho un bimbo di 7 anni. Sono laureata in Scienze dell’Educazione e per circa 10 anni ho lavorato in un ambito totalmente diverso… poi 2 anni fa ho realizzato il mio sogno iniziando a lavorare nell'asilo nido il “Giardino delle Fiabe”. Per questo nella vita "mai dire mai"...

Lavorare con i bambini significa ogni giorno scoprire e sperimentare qualcosa di nuovo, significa crescere insieme a loro. E’ bellissimo vederli incuriositi di fare nuove scoperte e aiutarli a muovere i primi passi nel cammino della loro vita. Certo è un lavoro faticoso e di grande responsabilità, ma i sorrisi dei bimbi e i loro abbracci affettuosi mi ripagano di tutto.


Paola Violanti

Ciao sono Paola, originaria di Viterbo, ma vivo a Todi. Ho 50 anni e svolgo l’attività di ausiliaria nell'asilo comunale “Il Giardino delle Fiabe” di Massa Martana. Dopo aver cresciuto le mie due figlie ho intrapreso questo lavoro e sono trascorsi 9 anni. Ho sempre avuto un interesse per ciò che aveva attinenza con il mondo dell'infanzia e ancora oggi mi piace questo ambiente in quanto il contatto diretto con i più piccoli mi fa sentire sempre giovane.


Angela Perla

Ciao sono Angela abito a Massa Martana da quando sono nata e sono molto affezionata al mio paese. Ho 35 anni, sono una ragazza molto sensibile, sono molto chiusa e spesso mi rendo conto che avendo questo carattere dovrei parlare di più ma non sempre ci riesco; quando penso di raggiungere un obiettivo però, lotto e mi impegno fin quando non l’ho portato a termine!

Svolgo questo lavoro da qualche anno e ogni giorno mi rendo conto di essere sempre più contenta di quello che faccio. Quando entro in asilo mi occupo delle pulizie e poi penso ai "nostri bimbi"; siamo qui per trasmettergli amore, serenità e tranquillità, tutto ciò di cui hanno bisogno in un momento tanto importante per la loro crescita.


Esplora l'asilo