Gruppo Educativo

Sabrina Capone

Mi presento, sono Sabrina Capone e sono la Coordinatrice del nido comunale di Morlupo. Ho 36 anni e da sempre il mio desiderio è stato lavorare con i bambini. Ho iniziato a lavorare nei nidi privati di Roma fino ad approdare alla Cooperativa Gialla, prima come educatrice e dopo ho avuto l’opportunità di cimentarmi nella nuova esperienza del coordinamento. Negli anni ho svolto svariati corsi di formazione sia privati che comunali. Pur svolgendo il coordinamento non ho intenzionalmente voluto perdere il contatto con i bambini poiché credo che siano la base del nostro lavoro ed occorre sempre tenerlo a mente per affrontare ogni situazione. Tra le mie passioni ci sono la lettura, la musica ed i cartoni animati. Amo stare all'aria aperta possibilmente con gli animali.


Giulia Di Claudio

Ciao, mi chiamo Giulia Di Claudio e sono un’educatrice! Adoro raccontare storie ai miei piccolini perché credo sia di fondamentale importanza stimolare in loro l’immaginazione, la fantasia ed il linguaggio! Inoltre mi diverto a creare attività sempre diverse per vedere la meraviglia e lo stupore negli occhi dei bambini. Ho due diplomi, uno presso il Liceo Classico e l’altro in Dirigente di Comunità Infantili. Mi sono specializzata in seguito all'Opera Nazionale Maria Montessori di Roma per la fascia d’età 0-3 anni. Per conseguire il titolo ho effettuato 300 ore di osservazione in svariati nidi esclusivamente Montessoriani. Attualmente sono iscritta al secondo anno di Scienza dell’Educazione all'università di Tor Vergata. Seguo ogni con frequenza corsi di formazione per accrescere la mia esperienza in questa professione. Le mie colleghe dicono che sono una persona calma e paziente.


Maria Tosti

Sono Maria Tosti e svolgo la mansione di cuoca e ausiliaria al nido di Morlupo, dopo aver già lavorato per la Cooperativa negli asili comunali di Capena e Monterotondo. Sono madre di due figli ed ho 38 anni. Sono una persona disponibile ed altruista, ma anche schietta e sincera. Mi piace vedere sempre il bicchiere mezzo pieno perché credo che la vita sia una ruota che gira e tutto prima o poi trova un equilibrio. Ho frequentato vari corsi di formazione concernenti il mio ruolo. Mi piace lavorare in gruppo.


Esplora l'asilo