Gruppo Educativo

Mara Caccia

Mi chiamo Mara, ho 38 anni e respiro il profumo buono di questo lavoro ormai da 20 anni. Già da piccola immaginavo sezioni piene di bambini, risate, canzoncine, filastrocche e abbracci da condividere. Mi piace paragonare il mio incontro con la Cooperativa Gialla come alla vista di un’oasi dopo tanto camminare. Oggi i protagonisti della mia vita sono i bambini e le educatrici che incontro e coordino nei miei viaggi in giro per l’Italia! Ogni giorno per me e per il mio Staff educativo aver contribuito a rendere felice un bambino è sicuramente un gran giorno. Ogni sera, dopo essermi dedicata a far sorridere tanti bambini però varco la porta di casa e trovo lei, per la quale sono semplicemente mamma Mara.


Marianna Medoro

Mi presento, mi chiamo Marianna e ho 32 anni, sono sposata e ho due meravigliosi bambini. Mi sono laureata in Scienze delle Professioni Educative, presso l’Università di Chieti. Fin da piccola sognavo di lavorare con i bambini, perché solo loro ti sanno dare gioia e spensieratezza. I bambini sono una fonte di energia, curiosità e voglia di vivere da cui attingere ogni giorno. Sono una persona semplice, solare e diretta non amo l’arroganza e la falsità. Mi piace lavorare in gruppo, sono sempre disponibile al cambiamento e alle nuove esperienze. Ritengo che nel mio ruolo sia importante ascoltare le esigenze e le inclinazioni di ogni singolo bambino, perché ognuno di loro è unico e come tale deve essere accompagnato nel suo percorso di crescita.


Carmelita Di Matteo

Mi chiamo Carmelita e ho 32 anni. Fin da piccola sognavo di essere un’insegnante e giocavo a fare la maestra. Infatti al termine della scuola media non ho avuto dubbi sulla scuola da intraprendere. Mi sono diplomata all'istituto magistrale e la mia passione per i bambini l’ho messa subito in atto facendo la baby sitter. Dopo aver frequentato un percorso universitario in lettere moderne, ho avuto l’opportunità di iniziare questo lavoro meraviglioso. All'inizio mi sentivo spaventata e poco esperta…ora sono sei anni che lavoro nel mio nido ed ho acquistato quella sicurezza che cerco di trasmettere alle ragazze con le quali lavoro. Penso che non potrei lavorare in un ambiente diverso da questo: ogni giorno al nido si respira allegria, solarità e vivacità che sono poi le qualità del mio carattere: i bambini con i loro modi buffi e simpatici non si possono non amare!


Azzurra Di Bari

Ciao, io sono Azzurra, ho 28 anni. Descrivere sé stessi non è semplice, soprattutto farlo con poche parole, ma posso dire di essere una ragazza tranquilla, solare, dolce e sensibile, a volte troppo precisa e responsabile. Credo profondamente nei valori fondamentali della vita che mi sono stati trasmessi dalla mia famiglia. Mi ritengo una ragazza molto fortunata perché faccio il lavoro che ho sempre sognato: adoro i bambini e quello che mi danno, emozioni uniche ed imprevedibili. Trascorrere le mie giornate con loro non è solo il mio lavoro ma passione vera! Sono predisposta al lavoro di gruppo, alla collaborazione e al confronto, mi piace cogliere delle persone il loro lato positivo per poter crescere ed arricchirmi. Durante il tempo libero mi dedico allo sport, alla lettura, al cinema, allo stare insieme alle persone che amo. Mi auguro di poter continuare questo lavoro con la speranza di essere un punto di riferimento per i bambini e le loro famiglie.


Ilaria Presenza

Sono Ilaria, ho 27 anni e la mia passione per i bambini mi ha portata ad intraprendere gli studi presso l’università di Chieti, conseguendo la laurea in Scienze dell’Educazione e della Formazione. Sono una persona semplice, solare, dolce precisa e altruista. Cerco di svolgere il mio lavoro, ogni giorno, con passione e responsabilità prestando attenzione alla crescita e allo sviluppo di ciascun bambino. Ognuno di loro con la propria freschezza, vivacità e vitalità sa donarmi forti emozioni, sorrisi sinceri arricchendo il mio bagaglio personale e insegnandomi che si può essere contenti delle piccole cose, lottando con tutta la propria forza per ottenere ciò che si desidera. Quello che maggiormente mi affascina è la semplicità con la quale i piccoli sanno instaurare delle relazioni: quando ti prendono per mano hanno già scelto di fidarsi di te. Spero di riuscire nel corso degli anni ad accompagnare ogni singolo bambino verso le proprie conquiste e i propri traguardi.


Federica Rosato

Sono Federica, ho 26 anni e sono laureata in Scienze della formazione e dell’educazione presso l’Università G.D’ Annunzio di Chieti. Sono una ragazza solare, socievole, altruista e cerco sempre di prendermi cura di chi mi sta accanto, cosa che ho imparato dalla mia famiglia, che è la realtà più bella nella mia vita. La mia passione più grande è sempre stata quella di poter lavorare con i bambini, che sono per me lo spettacolo della vita. Svolgendo questo lavoro mi sento realizzata perché mi permette ogni giorno di ricevere tanto dai bambini e tornare ogni sera a casa con un ricco bagaglio di emozioni; è indescrivibile la forza che ti trasmettono anche solo con un semplice sorriso. Spero, quindi, di poter essere una guida per tutti i bambini nel loro percorso di crescita.


Monica Cianci

Mi chiamo Monica, sono laureata in Scienze della Formazione all'Università di Bologna, città in cui ho vissuto e lavorato per diversi anni. Ho deciso di tornare principalmente per amore ma anche per dei genitori fantastici, una sorella isterica che mi compensa e due nipoti che adoro. Sono introversa, razionale, schietta e sincera, ma soprattutto amo le cose semplici e non c’è niente di più bello della semplicità di un bambino. Circa due anni e mezzo fa, ho fatto l’incontro più importante della mia vita, l’abbiamo chiamata Laura e oggi riempie le nostre giornate di gioia infinita.


Selene Primomo

Mi chiamo Selene Primomo, ho 35 anni mi contraddistinguono la positività e la dolcezza,amo il sole il mare e mi piace molto cucinare. Svolgo il lavoro di educatrice da molti anni con grande passione. Accompagnare i bambini nel loro percorso di crescita è meraviglioso e riesco sempre a stupirmi dei progressi compiuti.Ho sempre sognato di poter fare questo lavoro sin dalla scelta del mio percorso di studi e per questo sono davvero soddisfatta di poterlo fare ogni giorno.


Fiqirete Kushti

Ho 35 anni, sono albanese e vivo in Italia da 10 anni. Lavoro presso il nido come ausiliaria. Adoro quello che faccio quotidianamente e mi piace svolgere il mio lavoro con impegno e dedizione, in quanto l’igiene in un ambiente dove ci sono dei bambini è fondamentale per il loro benessere e la loro crescita. Sono una persona disponibile, precisa e socievole.


Esplora l'asilo