Gruppo Educativo

Debora De Sanctis

Mi chiamo Debora, ho 30 anni, sono una persona determinata, solare e sincera. Adoro lavorare in modo organizzato, cercando di essere precisa ed attenta il più possibile così da svolgere al meglio il ruolo di Coordinatrice che ricopro per la Cooperativa Sociale Gialla. Credo che il lavoro di gruppo in questo campo sia di vitale importanza poiché, tramite di esso, si ottengono migliori risultati derivanti dai talenti collettivi del team, dalla capacità dei membri di sostenersi l’un l’altro per superare i momenti difficili e dalla possibilità di moltiplicare le opzioni grazie alla creatività che deriva dal confronto di idee, consentendo cosi, una crescita collettiva del gruppo portando validi risultati.

"Da soli si cammina veloci, ma insieme si va lontano".

Amo i bambini, amo vederli sorridere, pensare, giocare e divertirsi! Ho sempre avuto interesse, motivazione e passione per questo lavoro, nate in me attraverso il percorso di studi in "Scienze dell'Educazione e della Formazione" e coltivate in seguito con le attività di tirocinio e le varie esperienze lavorative. Ho imparato a capire i bisogni formativi dei bambini, favorendo la conquista della loro autonomia, promuovendo il riconoscimento delle emozioni proprie del bambino e di quelle altrui prestando massima attenzione alle dimensioni personali e di gruppo.

"Lasciate che i bambini siano felici a modo loro… non esiste modo migliore!".


Criseide Campisi

Mi chiamo Criseide, ho 30 anni, sono una ragazza solare, ottimista, sportiva e determinata; credo che bisogna sempre sorridere e dare il meglio di sé ogni giorno anche contro le avversità e il mio motto è: indossare ogni giorno il miglior sorriso e anche se si cade ci si rialza più forti di prima.

Sono laureata in Scienze dell’Educazione e della Formazione e quest’anno mi sono iscritta al terzo anno di Scienze della Formazione Primaria perché penso che non si finisca mai di imparare e di conoscere sé stessi a pieno; come diceva Socrate "gnoti seauton" e quale modo migliore per poterlo fare al meglio se non essere in continua formazione?

Amo da impazzire il mio lavoro, che mi permette di essere sempre me stessa, facendomi sentire realizzata in quello che faccio e non mi vedrei a fare altro. Infatti lavorare con i bambini è sempre stato quello che desideravo fin da piccola. Credo moltissimo nel rapporto che si crea con i bambini ed è un crescere insieme reciproco. Inoltre amo lavorare in gruppo perché penso che in questo lavoro la cooperazione sia tutto per il bene dell’equipe ma anche dei bambini e per far funzionare ogni cosa al meglio.


Roberta Valentini

Mi chiamo Roberta, ho 30 anni, sono una persona molto solare, paziente e determinata. Il mio sogno fin da piccola era quello di lavorare con i bambini e questa passione mi ha portata a laureami in Scienze dell'Educazione. Mi piace comprendere i bisogni e prendermi cura dei bambini, farli giocare, fare attività di ogni tipo con loro, perché io per prima mi diverto con loro. Vederli sorridere e divertirsi insieme a me mi riempie il cuore di gioia. Vederli crescere acquistando ogni giorno un pizzico di autonomia in più mi rende orgogliosa e soddisfatta del lavoro svolto insieme. Adoro anche lavorare in équipe, importantissimo mezzo di scambio di opinioni, di condivisione e di crescita.


Marzia Cavalletti

Mi chiamo Marzia e ho 31 anni. Mi sono laureata all'Università degli Studi di Roma Tre come educatrice e poi come pedagogista già da qualche anno. Da quest’anno, dopo aver svolto un’ulteriore percorso di formazione, sono anche tutor dell’apprendimento. Prima di lavorare in asilo nido ho lavorato anche in altri ambiti del sociale, sia con minori che con adulti e come tutor. Sono una persona curiosa, credo nella formazione continua e nell'essere sempre in divenire sia come professionista che come persona. Cerco di guardare sempre ogni situazione in ottica positiva e credo nel rispetto dell’altro, che sia un adulto, ma soprattutto un bambino. Mi piace pasticciare in cucina e sono una lettrice accanita. Amo la natura e fare sport all'aria aperta, sono felice quando riesco a far conoscere anche ai bambini quanto di bello ci sia in questo.


Giada Mucciarelli

Mi chiamo Giada, ho 26 anni, sono una ragazza dinamica, solare, determinata e precisa. Sono una sportiva, mi piace trascorrere molto tempo all'aria aperta a contatto con la natura e gli animali. Sono Laureata in Scienze dell’Educazione e attualmente frequento il Terzo anno di Scienze della Formazione Primaria, perché per me la formazione continua e il costante studio e aggiornamento sono fondamentali per un completo sviluppo personale e professionale. Nonostante la mia giovane età ho alle spalle molti anni di esperienza con bambini di ogni fascia d’età. Amo divertirmi insieme a loro e con loro scoprire il mondo, accrescere e stimolare la loro conoscenza e la loro curiosità, contribuire al loro sviluppo psico-fisico fornendo loro gli strumenti necessari per raggiungere una completa autonomia. Sono molto attenta ai loro bisogni e alle loro necessità, per me è fondamentale instaurare un rapporto di fiducia col bambino ed accompagnarlo con consapevolezza e professionalità nel suo percorso di crescita. Ritengo inoltre sia molto importante una buona collaborazione e una buona sinergia all'interno del mio team perché ognuno di noi ha sempre qualcosa da dare, ma al tempo stesso qualcosa da ricevere dall'altro, e che attraverso una buona cooperazione sia possibile raggiungere gli obiettivi e superare le criticità. La frase che più mi rappresenta è una frase di Joseph Heller, “Quando sarò Grande, voglio essere un Bambino”, perché penso che nessuno di noi debba mai perdere l’entusiasmo, l’ottimismo, la spensieratezza che caratterizzano il mondo dell’infanzia e che bisogna sempre osservare il mondo e l’altro attraverso la purezza degli occhi di un bambino.


Magdalena Potoczna

Mi chiamo Magdalena e sono una mamma di 36 anni. Sono una persona leale, disponibile e determinata nell'adempimento dei miei doveri. Ritengo di avere una personalità idonea al lavoro di gruppo, e interagire con il gruppo educativo è per me un'occasione per migliorare le mie qualità personali e professionali. Dedicarmi al servizio per i bambini è motivo di grande soddisfazione e gratificazione, che riempie le mie giornate di sorrisi e affetto.


Pamela Salza

Sono Pamela, ho 28 anni, sono una ragazza solare, generosa e sempre pronta ad aiutare il prossimo. Amo stare con i bambini perché dicono sempre la verità e hanno il potere di riuscire a strapparti un sorriso anche nelle giornate più tristi. Poter lavorare con loro è sempre stato il mio sogno e finalmente posso dire di averlo realizzato… ogni giorno mi riempie di gioia il fatto di vedere nei volti dei bambini il sorriso, contenti per ciò che cucino per loro con tanto amore.


Esplora l'asilo