La struttura

"Il Nido di Gaia" è il secondo asilo nido comunale di Monterotondo ad aver aperto i battenti. Il nido è in via dell’Aeronautica (in zona Scalo), è sviluppato su un unico piano ed esteso su una superficie coperta di oltre 600 metri quadri, a cui si aggiungono 2000 metri quadrati di spazi esterni verdi e pavimentati; la struttura è modernissima, dotata di impianti fotovoltaici e di ogni avanzato requisito tecnico-strutturale, come l’assenza totale di barriere architettoniche. All'interno aule diversificate in base all'età dei piccoli ospiti, zone d’accoglienza e di deposito, aree riservate al riposo, un laboratorio per attività libere, un’aula polifunzionale e refettorio, locali cucina e lavanderia, sala medica, una corte interna aperta per attività ludiche.  

E' comoda perché ha uno spazioso parcheggio esterno sempre disponibile e un ingresso facilitato grazie all'accesso pedonale e carrabile.

La struttura è inoltre dotata di locali climatizzati, area accoglienza bambini e genitori con angolo caffè, spazio lettura, bacheca delle comunicazioni e un'evoluta postazione "i-Pad station" (dal prossimo settembre 2018) nella quale i genitori possono consultare le foto della giornata appena trascorsa a scuola dai loro figli.

Per la sicurezza dei bambini è inoltre attivo un sistema di videosorveglianza esterna, un sistema antincendio a norma, un moderno impianto termico-idraulico, zanzariere alle finestre ed infissi ad alta resistenza termica.

Ciascuna sezione del nido ha il proprio bagno e si compone di ambienti ed angoli utilizzati per differenziare i principali momenti di routine del pranzo e della nanna e per svolgere le attività ed i laboratori in piccoli gruppi. Le classi del nido medi e grandi condividono uno spazio, ben distinto da quello dedicato ai più piccoli: si lavora a sezioni aperte, con ampia autonomia di gestione degli spazi da parte dei bambini.

La nostra Cooperativa presta particolare attenzione alla pulizia e alla manutenzione della struttura, affidandola quotidianamente a personale dedicato.

Per visitare la nostra scuola ed avere tutte le informazioni relative al progetto didattico è possibile prendere un appuntamento telefonico al n. 069004463.

Orari

APERTURA: dal lunedì al venerdì dal 1 settembre al 31 luglio
ORARIdalle 7.00 alle 18.00

ETA': dai 3 mesi ai 3 anni


Gallery dell'asilo

Esplora l'asilo