Gruppo Educativo

Mara Caccia

Mi chiamo Mara, ho 38 anni e respiro il profumo buono di questo lavoro ormai da 20 anni. Già da piccola immaginavo sezioni piene di bambini, risate, canzoncine, filastrocche e abbracci da condividere. Mi piace paragonare il mio incontro con la Cooperativa Gialla come alla vista di un’oasi dopo tanto camminare. Oggi i protagonisti della mia vita sono i bambini e le educatrici che incontro e coordino nei miei viaggi in giro per l’Italia! Ogni giorno per me e per il mio Staff educativo aver contribuito a rendere felice un bambino è sicuramente un gran giorno. Ogni sera, dopo essermi dedicata a far sorridere tanti bambini però varco la porta di casa e trovo lei, per la quale sono semplicemente mamma Mara.


Gioia Lupi

Mi chiamo Gioia ho 31 anni ed è dall'età di 21 anni che lavoro a contatto con il mondo dell’infanzia. Sono laureata in Scienze dell'Educazione all'Università Roma 3 e possiedo un attestato di Tecnico di Ludoteca. Sono una persona a cui piace lavorare in equipe, crede nel lavoro di squadra e si dedica anima e corpo al proprio lavoro perché essere un'educatrice è una missione. Il nostro lavoro è prezioso perché abbiamo il bellissimo compito di aiutare e sviluppare le capacità di una personalità in formazione. Ed è proprio con i bambini che riesco a relazionarmi con estrema facilità perché non hanno barriere, sono limpidi e puri.


Ilaria Martini

Ciao sono Ilaria, ho 28 anni e vivo in un piccolo paesino dei Castelli Romani, dove mi piace partecipare attivamente alla vita del mio territorio. Proprio per questo faccio e ho fatto parte di diverse associazioni del mio comune, ho frequentato un laboratorio teatrale e faccio parte di una squadra amatoriale di pallavolo. Sono diplomata al liceo pedagogico e da subito ho iniziato a lavorare negli asili nido, qui ho trovato l'unione perfetta tra la mia passione per i bambini con il piacere di lavorare in un gruppo. Una delle tante cose che amo del mio lavoro è pensare di poter influire positivamente, anche se in minima parte, sulla crescita di quelli che un giorno saranno uomini o donne e di essere testimone dei loro primi traguardi e conquiste. Dicono di me che sono una persona calma e che affronta la vita sempre con un sorriso!


Giorgia Malafede

Ciao sono Giorgia, una ragazza di 22 anni con la passione per i bambini fin da piccola. Amo stare in loro compagnia e non potrei vivere senza. Sono solare e simpatica, con tanta fantasia e spirito di avventura, con un'ottima predisposizione a lavorare in squadra. Ho un adeguata conoscenza del comportamento infantile e delle loro esigenze nutrizionali.


Alessandra Petrucci


Sonia Pacenza

Proverò a parlare di me, anche se è difficile presentare se stessi. Sono una persona socievole, solare, disponibile e sensibile. Molto attenta a non ferire gli altri. Mi piace lavorare in squadra, lavoro con la Cooperativa Gialla ormai dal 2011 e sono arrivata all'asilo nido Gian Burrasca di Colonna dopo aver prestato servizio nell'asilo comunale di Roma Capitale "Via Flora", nell'asilo nido comunale di Guidonia e nell'asilo comunale "Nido di Gaia" di Monterotondo.


Esplora l'asilo