Gruppo Educativo

Mara Caccia

Mi chiamo Mara, ho 38 anni e respiro il profumo buono di questo lavoro ormai da 20 anni. Già da piccola immaginavo sezioni piene di bambini, risate, canzoncine, filastrocche e abbracci da condividere. Mi piace paragonare il mio incontro con la Cooperativa Gialla come alla vista di un’oasi dopo tanto camminare. Oggi i protagonisti della mia vita sono i bambini e le educatrici che incontro e coordino nei miei viaggi in giro per l’Italia! Ogni giorno per me e per il mio Staff educativo aver contribuito a rendere felice un bambino è sicuramente un gran giorno. Ogni sera, dopo essermi dedicata a far sorridere tanti bambini però varco la porta di casa e trovo lei, per la quale sono semplicemente mamma Mara.


Elisa Roselli

Classe ’86. Milanese di nascita e per 26 anni, da 5, invece non c’è giorno in cui non veda il mare. Mi piace andare al cinema da sola, comprare cibo spazzatura e restare fino all'ultimo titolo di coda. Indipendente, (iper)sensibile e disordinata sono alcuni degli aggettivi che mi contraddistinguono. Il mio lavoro mi fa alzare la mattina con il sorriso e tanta voglia di fare e continua a rendermi felice per tutto il resto della giornata. Adoro i cantautori del passato e i lunghi viaggi nei quali poterli ascoltare. Da poco più di un anno sono mamma di Diego e campionessa di balli in cucina con il suo papà.


Viola D'Ovidio

Ciao mi chiamo Viola, ho 36 anni e vivo a Lanciano, un bel paesino in Abruzzo. Sono mamma di un bimbo stupendo di nome Samuele che ha quasi 2 anni. Sono una persona molto semplice e tranquilla, legata alla mia famiglia che adoro. Mi piace stare con le persone, amo chiacchierare e dico sempre quello che penso!

Ma so anche ascoltare gli altri, sono aperta al dialogo e alla condivisione di progetti, di idee, e punti di vista. Mi piace lavorare in gruppo e mi sono trovata bene con tutti mantenendo un ottimo rapporto anche con le ex-colleghe.


Eralda Huqi

Mi chiamo Eralda, la mia esperienza di educatrice è iniziata nel 2013. Sono molto paziente nei rapporti con i piccoli. Sono in grado di accudire e comprendere i bisogni dei bambini, di farli giocare e divertire perché io per prima mi diverto con loro. In questi anni mi sono resa conto che basta veramente poco per rendere felice un bambino, basta saper ascoltare i modi con cui ogni bambino (attraverso il gioco, un disegno o una storia) racconta il proprio mondo. Sono riuscita piano piano da semplice educatrice a diventare custode speciale dei loro sogni.


Elisabeth Paolucci

Abruzzese D.O.C., 23 anni all'anagrafe ma diciamo che me ne sento giusto qualcuno in più, forse per le responsabilità che ho. Solare, ambiziosa e determinata, questi sono gli aggettivi che mi appartengono. Due sono le mie più grandi passioni: i bambini e la moda. Mondi così opposti ma molto vicini per la persona che sono. Mi diletto nella creatività, nel cucito e in tutto quello che di manuale si può realizzare. Adoro follemente viaggiare, mi piace sentirmi con una spugna, pronta ad assorbire odori, colori, suoni e paesaggi. Penso che ogni luogo ha qualcosa da insegnarti. Ho ancora un sogno nel cassetto: avere presto una famiglia tutta mia.


Maria Tano

Mi chiamo Maria e ho 49 anni. Sposata e mamma di due ragazze, vivo a Lanciano, piccola cittadina in provincia di Chieti. Cuoca per passione... la cucina e i bambini sono il mio regno. Amo soprattutto preparare piatti tipici locali. Sono una persona socievole e disponibile. Difetti... impulsiva e permalosa, ma allo stesso tempo so chiedere scusa quando serve.